JD Point - Assistenza computer ed Apple

Next
Previous
Tu sei qui: HomeMac Pro OSX Server

Mac Pro OSX Server



























Architettura accelerata.

Scegli quanti core vuoi: 4, 6 o 12.

Con il Mac Pro puoi scegliere fra due processori Intel evoluti: il processore Intel Xeon quad-core, disponibile nella versione con singolo processore quad-core fino a 3,2GHz, o il processore Intel Xeon 6-core, in grado di darti una velocità e una potenza ancora maggiori. Il Mac Pro può essere configurato con uno o due processori. Significa che puoi scegliere un Mac Pro 6-core a 3,33GHz oppure, per il massimo delle prestazioni, un sistema 12-core fino a 3,06GHz.

Un solo die è meglio di due.

Molti processori multicore sono composti da due die distinti, il che significa che alcuni dati su cache devono viaggiare fuori dal processore per passare da un core all’altro. Non è un modo efficiente di accedere alle informazioni. Ma tutto cambia con i processori Intel Xeon quad-core e 6-core. Grazie all’architettura a 64 bit e die singolo, gli 8MB o 12MB di cache L3 interamente condivisa sono subito disponibili per ciascun core del processore. Il risultato è un rapido accesso ai dati su cache e migliori prestazioni delle applicazioni. Questa caratteristica e altre innovazioni tecnologiche ti danno un Mac Pro fino a 1,5 volte più veloce rispetto alla generazione precedente.1

Molta memoria, molto veloce.

La memoria di sistema è spesso collegata a un processore tramite un controller I/O distinto. Ma i processori Intel Xeon hanno un controller della memoria integrato. Grazie al collegamento diretto, i processori del Mac Pro accedono più velocemente ai dati archiviati nella RAM, con una latenza ridotta.

Il controller della memoria integrato, insieme alla veloce SDRAM ECC DDR3 a 1066GHz o 1333MHz, aumenta l’ampiezza di banda della memoria rispetto alle precedenti generazioni di Mac Pro. Più ampiezza di banda consente di trasferire al processore più informazioni in meno tempo, così i core possono elaborare i dati senza inutili attese. E l’Error Correction Code (ECC) corregge gli errori di bit singoli e rileva gli errori di bit multipli automaticamente: una caratteristica particolarmente importante in ambienti mission-critical o ad alta densità di calcolo.

La potenza quando (e dove) vuoi.

Mac Pro include Turbo Boost, una tecnologia per prestazioni dinamiche che incrementa automaticamente la velocità di clock del processore in base al carico di lavoro. Se l’applicazione che stai usando non necessita di tutti i core, Turbo Boost aumenta la velocità di quelli attivi: fino a 3,33GHz sui sistemi 12-core e fino a 3,6GHz sui modelli 6-core.

Fino a 24 core virtuali.

I processori Intel Xeon supportano la tecnologia Hyper-Threading, che permette di eseguire due thread alla volta su ogni core. Significa, per esempio, che Mac OS X rileva ben 24 core virtuali sul Mac Pro 12-core. Grazie all’Hyper-Threading il processore può sfruttare al massimo le risorse di esecuzione disponibili in ogni core e le prestazioni risultano migliorate.

Percorso senza ostacoli.

Una nuova connessione point-to-point bidirezionale, chiamata QuickPath Interconnect, permette ai processori Intel Xeon di accedere rapidamente a disco, I/O e altri sottosistemi del Mac Pro. Nei modelli con doppio processore c’è una connessione QuickPath Interconnect anche tra i due processori. Grazie a questa corsia preferenziale, i dati da processore a processore non devono prima passare dall’hub I/O. È un altro esempio delle tecnologie che migliorano nettamente le prestazioni di Mac Pro.

Potenza ed efficienza.

Mac Pro rispetta i severi standard di risparmio energetico definiti dall’EPA, l’Agenzia governativa per l’ambiente degli Stati Uniti, e per questo ha ottenuto la certificazione ENERGY STAR. I criteri ENERGY STAR 5.0 alzano notevolmente i limiti di efficienza per gli alimentatori e fissano tetti molto severi per il consumo annuo medio dei computer.2














JDSYSTEM - remote access

News

Offerte notebook verona

leggi tutto

Rivenditori Tucano Verona

leggi tutto

Mercatino

Notebook HP Usato - Verona

leggi tutto

Computer Usato - Verona

leggi tutto

Remote access

Attraverso questo servizio di assistenza remota tramite Internet, potrete connettervi al nostro supporto tecnico che interverrà ove possibile per sistemare il vostro computer.

-> Versione Windows
-> Versione Mac os

Richiesta intervento

Hai problemi con il computer? Chiamaci per una richiesta di intevento. Risolveremo il tuo problema nel minor tempo possibile.


Tel. 0456020396
Email. info@jdpoint.it

Richiesta preventivo

Richiedici un preventivo per il tuo pc. Hard disk, ram, processore.. Troveremo il giusto compromesso qualità prezzo


-> Richiedi preventivo